Il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha fatto visita questa mattina al Comando Provinciale della Guardia di Finanza. All’arrivo presso la Caserma “Sten. Medaglia d’Oro al Valor Militare Attilio Corrubia”, dopo gli onori di rito, l’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello t.SPEF Leonardo Erre.
Nel corso di un briefing, cui hanno partecipato i Comandanti dei dipendenti Reparti della Provincia e una rappresentanza di militari alla sede, è stata illustrata alla massima Autorità territoriale di Governo la struttura organizzativa del Corpo in Irpinia, sotto il profilo del personale, dell’attività operativa e della logistica. Nell’occasione sono stati, altresì, approfonditi temi di interesse istituzionale, quali i principali fenomeni illeciti di natura economico finanziaria insistenti nel contesto esterno di competenza.
Il Prefetto ha, quindi, espresso riconoscenza alle Fiamme Gialle irpine per l’impegno quotidiano profuso nelle attività a tutela della legalità, nonché per la fattiva collaborazione dimostrata nel concorrere all’ordine e alla pubblica sicurezza, a sostegno della comunità verso cui occorre prestare sempre massima attenzione, anche nelle esigenze di ordine economico.
Al termine della visita, il Comandante Provinciale ha ringraziato l’Autorità di Governo per la vicinanza e l’attenzione sempre manifestate nei confronti del Corpo.