Inizia una settimana importante per l’Avellino con il club del presidente D’Agostino che già da diversi giorni lavora per la prossima stagione. Cominciata la campagna abbonamenti, annunciato il ritiro di San Gregorio Magno, è tempo ovviamente del calciomercato. Da sottolineare però che il calciomercato, in questa fase, per tutti, procede un po’ a rilento.
Dalla Serie A alla Serie C, ancora nessuna operazione importante definita, con alcune società che devono ancora riempire la casella dell’allenatore. Una settimana all’inizio ufficiale della sessione estiva, l’Avellino però con Perinetti, Condò e Strano è all’opera. I giorni scorsi sono stati quelli dei colloqui, i cosiddetti giorni interlocutori soprattutto per le uscite e coloro che non faranno parte del progetto. Lasceranno con certezza capitan Tito, Pane, Dall’Oglio, Pezzella, Marconi in uscita e coloro che rientreranno dai prestiti, eccezion fatta per Maisto e Sannipoli.
Pazienza, infatti, vuole rifletterci su e capire se dare una chance o meno in ritiro ai due calciatori. Per l’ex Latina, soprattutto, importante la sua duttilità, sia come mezz’ala di gamba, sia come quinto di centrocampo. Ci sarà tempo per valutare, così come per Simone Benedetti. Per il 32enne difensore torinese sarà una questione fisica più che tecnica, dopo l’intervento al ginocchio che lo ha tenuto fuori lista per gran parte della stagione passata.
VARELA AL PASSO D’ADDIO: POSSIBILE RITORNO IN PATRIA
Da capire il futuro di Thiago Cionek, non sicuro di restare in Irpinia, un altro elemento al passo d’addio potrebbe essere Lores Varela. Per lui sirene dall’Uruguay. Il classe 1991 mancino è vicino all’addio all’Avellino dopo una sola stagione.
DOMANI GIORNO CLOU PER IANNARILLI E PATIERNO
Per quanto riguarda, invece, le entrate. Non si è entrati ancora nel vivo del mercato. Domani sarà il giorno dell’incontro con l’entourage di Antony Iannarilli, portiere della Ternana, con il quale si discuterà forse per la prima volta concretamente. Sul piatto anche il rinnovo di Patierno, sul quale non dovrebbero esserci problemi.
Il calciatore è alle Maldive, sereno e forte di un accordo che arriverà perché voluto da ambo le parti. Ci sarà poi da sostituire anche Pasquale Pane. Il nome di Marson, che il direttore Condò ha avuto alla Vibonese, è un nome spendibile e se ne parlerà ancora. Sponda Crotone, l’Avellino ha ammiccato per Alessio Tribuzzi, ma i pitagorici non lo lasceranno partire a cuor leggero e se dovesse svilupparsi una trattativa non sarebbe di certo semplice. Per quanto riguarda Vitale, proposto ai lupi, ma che al momento non scalda il cuore della dirigenza irpina.