Mancavano solamente le ufficialità e sono arrivate anche quelle. Bomber Patierno rinnova fino al 2026, Antony Iannarilli è il nuovo portiere dell’Avellino con un contratto biennale. I lupi chiudono la batteria dei portieri con Leonardo Marson e il terzo portiere, Mattia Guarnieri, classe 2000 che conosce molto bene Pazienza avendolo allenato al Cerignola nella stagione della vittoria in Serie D qualche anno fa.
E allora si completa il pacchetto degli estremi difensori, completamente nuovo per l’Avellino che può ora concentrarsi sugli altri obiettivi di mercato. Non è mistero che Perinetti stia lavorando ora sul centrocampo, sia sui quinti, sia nella zona nevralgica. E allora attesa per capire la situazione di Sounas a Catanzaro, con l’arrivo di mister Caserta che potrebbe fare un tentativo per trattenere il greco, sembra più fattibile, ma certamente non facile, quella legata ad Alessio Tribuzzi. Interesse concreto, proposta formulata all’entourage del classe 1998 che ha dato già l’ok al ritorno in Irpinia.
Resta da convincere il Crotone che ha aperto alla cessione di fronte ad un’offerta congrua da parte del club biancoverde. Le prossime ore potranno essere importanti se non decisive per questa trattativa. Tribuzzi sarebbe un elemento duttile per la rosa di Pazienza: prevalentemente mezz’ala offensiva, ma anche quinto di spinta. E poi si cerca un play che possa fare staffetta con il confermato Palmiero. Occhio alla situazione Armellino, situazione tattica, s’intende. Il 21 dei lupi e certamente neo capitano, potrebbe scivolare nel pacchetto arretrato dove si è molto ben comportato nella prima parte di stagione l’anno scorso. Comunque, jolly importante per la truppa irpina.
Si cerca una soluzione anche sulla corsia di sinistra. Soluzione importantissima, forse tra le migliori in Serie C è quella di Filippo Costa, scadenza 2025 con il Vicenza che al momento non sembra orientato a rinnovare il contratto con il classe 1995 che è originario proprio di Vicenza. Anche in questo caso proposta formulata, importante, deciderà il calciatore di comune accordo proprio con il club biancorosso. Insomma sono ore caldissime dove tutto può accadere. Avellino coi colpi in canna. Intanto si aggiunge un altro appuntamento sul calendario.
Il 4 agosto sarà sfida al Menti contro la Juve Stabia per la Coppa Italia, mentre per la Coppa Italia di Serie C appuntamento al 17 agosto al Partenio-Lombardi ore 21 contro la vincente di Pontedera-Pianese per il secondo turno eliminatorio.