Questa notte, a Mirabella Eclano, frazione Passo, si è verificato un sinistro stradale che ha coinvolto 3 autovetture, a seguito del quale sono deceduti sul colpo quattro ragazzi. Sul posto sono intervenuti 3 equipaggi della Compagnia di Mirabella Eclano, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco di Grottaminarda e personale del “118”. Secondo i primi accertamenti, la vettura sulla quale erano a bordo i quattro giovani, si sarebbe scontrata con altre due vetture provenienti dal senso opposto di marcia, terminando la corsa contro un muro in cemento. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che ha disposto anche il sequestro degli smartphone e delle tre autovetture coinvolte nel sinistro stradale.
Accertamenti a cura del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano.
Sul luogo della tragedia, la SS 90 via Nazionale delle Puglie, nel territorio del comune di Mirabella Eclano, e più precisamente alla località Passo di Mirabella, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda. All’interno dell’auto quattro giovani, tre di 20 anni e uno di 18 anni, i quali rimanevano incastrati nell’abitacolo. Nonostante il tempestivo intervento i quattro venivano estratti privi di vita. Sul posto i sanitari del 118 e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano che hanno effettuato i rilievi dell’incidente.
Dolore e sconcerto per la tragedia che ha portato via quattro giovani vite.
“Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della Città di Mirabella Eclano e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie di Roy, Francesco, Mattia e Bilal che in modo inaccettabile hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un terribile incidente stradale. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi”. Così il Sindaco di Mirabella Eclano Giancarlo.
“Profondo dolore a Grottaminarda per la tragica scomparsa, a seguito di un incidente automobilistico al Passo di Mirabella, di 4 giovani irpini. Uno di loro, Roy Ciampa, 21 anni, tra l’altro il più giovane Presidente di un club ufficiale della Ducati “Motolito Doc Grottaminarda”, ha trascorso parte della sua infanzia a Grottaminarda, restandovi molto legato; allo stesso modo la comunità lo ricambiava in termini di affetto ed amicizia ed oggi è sotto shock per una tale, immane, tragedia. Il Sindaco, l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale, facendosi portavoce di questo sentimento di dolore e sconcerto da parte dell’intera comunità, esprimono vicinanza e cordoglio ai genitori di Roy e delle altre tre giovanissime vittime della strada: Bilal Boussadra, Mattia Ciminera, Francesco Di Chiara. Il “Motolito” a cui il club di Roy è intitolato, è l’unico monumento di tutto il Sud d’Italia dedicato ai centauri vittime della strada”.
𝐈𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐂𝐢𝐮𝐥𝐥𝐨, 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐬𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐟𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚, 𝐚 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞, 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞, 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐢𝐧𝐜𝐞𝐫𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢 𝐑𝐨𝐲, 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚 𝐞 𝐁𝐢𝐥𝐚𝐥, 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚𝐥𝐞.
Difronte ad una tragedia immane le parole non sono mai sufficienti. Piangiamo la perdita di quattro giovani vite, Roy, Mattia, Francesco e Bilal, volati in cielo troppo presto. Ricordiamo le loro gesta, i loro sorrisi, la loro voglia di vivere. Ci uniamo al dolore delle rispettive famiglie e porgiamo le più sentite condoglianze. Addio Roy, addio Mattia, addio Francesco, addio Bilal, giovane campione. Così il Sindaco di Sturno.
“A nome dell’intera città di Avellino, voglio esprimere il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alle comunità di Sturno, Mirabella Eclano e Frigento, per l’immane dramma che le ha sconvolte la scorsa notte”. È quanto dichiara il sindaco di Avellino, Laura Nargi. “Il capoluogo tutto è partecipe di un dolore che attraversa ed unisce l’intera provincia, per la prematura perdita di suoi quattro giovanissimi figli. – aggiunge–
Ai colleghi sindaci ed alle famiglie dei ragazzi strappati alla vita dell’ennesima tragedia della
strada, rivolgo le mie condoglianze e quelle della città che rappresento”.
“Siamo addolorati e sconvolti per il tremendo incidente avvenuto questa notte sulla statale 90 nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, dove hanno perso la vita quattro ragazzi. Quattro vite spezzate, speranze, sogni e progetti infranti. Ci uniamo al dolore delle comunità irpine, dove i giovani erano conosciuti e stimati ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie per questa immane tragedia”. Così il Governatore Vincenzo De Luca.
“Un grave e tragico incidente stradale ha provocato la morte di 4 giovani. Il nostro più vivo cordoglio alle Famiglie di questi ragazzi. E’ deceduto, assieme agli altri giovani, Bilal Boussadra, giovane pugile di grandi prospettive. Non è necessario, in questo contesto, ripercorrere le tappe dei numerosi ed importanti successi ottenuti, tanto da essere attenzionato dallo Staff delle Federazione pugilistica nazionale . La Federazione pugilistica campana ed il Coni di Avellino sono vicini alle Famiglie ed al tecnico di Bilal, Sandro Frongillo”.