Bagno di folla per l’incontro con gli elettori arrivati da tutto il Sud Italia per sostenere la candidatura in Forza Italia alle Europee dell’imprenditore e sindaco. La benedizione e il supporto di Antonio Tajani in collegamento
Sono arrivati da tutto il collegio della Circoscrizione meridionale i cittadini che questa sera hanno voluto sostenere pubblicamente la candidatura di Angelo Antonio D’Agostino. All’hotel Belsito nutritissima rappresentanza del mondo del lavoro – aziende ed operai insieme – liberi professionisti, giovani, associazioni.
In centinaia e centinaia hanno voluto essere presenti all’evento irpino per far sentire il proprio calore. Ma in collegamento telefonico anche il Vicepremier Antonio Tajani, dalla Lombardia impegnato in tour, non ha voluto mancare l’appuntamento, così esprimendosi: “Un saluto affettuoso al nostro presidente D’Agostino. C’è grande entusiasmo in tutta Italia. Ad Avellino si sta lavorando molto bene. Il presidente è un uomo determinato, conosce bene il territorio e il Sud, raccoglierà molti consensi e sarà eletto. L’importante è andare a votare sabato pomeriggio o domenica. Saremo protagonisti. Abbiamo dimostrato di saper parlare dei problemi: dalla sicurezza, alla salute, o la disoccupazione giovanile, in particolare so che D’Agostino su questo si è speso molto. Dobbiamo impedire la fuga di giovani dal Sud verso il Nord. I giovani devono poter restare dov’è la loro famiglia, la loro vita. E come aiutarli? Creando lavoro. Stando vicino a chi produce: imprese, commercianti, agricoltori, professionisti. E dobbiamo aiutarli abbassando le tasse. Noi siamo contro il redditometro, contro la tassa sullo zucchero, non vogliano che l’Agenzia delle entrate infili le mani nelle tasche di nessuno. Le tasse ci sono, occorre aumentare i servizi. Il Sud ha la possibilità di offrire un grande capitale umano fondamentale per la crescita dell’Italia tutta. Le aree interne, Avellino in particolare, hanno una grande storia e vocazione politica e grandi politici sono nati in quella terra. Penso che il presidente D’Agostino possa seguire le orme di tanti protagonisti della politica italiana che in passato hanno dato lustro al Paese ma in particolare alla Campania e all’Irpinia. Non mancherò di fargli avere la mia vicinanza. Non a caso guido anche le liste in Campania. Vi invito a votare anche una donna. Un abbraccio a D’Agostino che merita tutta la vostra fiducia“.
Dal canto suo D’Agostino ha ringraziato Tajani: “Grazie per la fiducia presidente. Mi auguro di averti presto qui ad Avellino di persona, nuovamente, per continuare il progetto di cui siamo sicuri si vedranno a breve i risultati”.
Per Forza Italia l’appuntamento per la chiusura di campagna elettorale nazionale è a Napoli il prossimo 6 giugno. Negli interventi della serata spazio, ancora, a voci da tutto il Sud: consiglieri comunali, sindacati, giovani, donne, semplici affezionati, tutti hanno voluto ripercorrere, nel prendere la parola, la figura di D’Agostino elogiandone i valori che incarna. “Affermato imprenditore che si è fatto da solo”. “Persona umile e di successo”. “Un lungo curriculum dell’uomo del fare e non delle promesse”.
Immancabile il taglio finale della torta e il rinnovato invito al voto.
(La diretta social dell’event https://www.facebook.com/share/v/jatGEGZpXmzGP9mM/?mibextid=WC7FNe)