Al Partenio-Lombardi va di scena Avellino-Messina, una partita mai banale per corsi e ricorsi storici. I lupi di Biancolino arrivano con la forza di quattro vittorie consecutive e il 3-0 in casa della Juventus Next Gen. Il tecnico biancoverde annuncia cambi alla vigilia, ma alla fine c’è solamente Russo al posto di Gori al fianco di bomber Patierno. Confermata in blocco la squadra, con le novità Armellino e Toscano in panchina. Assenti Vano e Redan per infortunio. Una partita abbastanza temuta per i pareggi del Messina contro Benevento, Trapani e Monopoli, ma l’Avellino la fa sembrare subito facile.
Infatti l’approccio è importante, da grande squadra e il vantaggio arriva al 19esimo con un’azione insistita conclusa da De Cristofaro che mette nel sette dopo un errore in uscita di Kaprikas. Primo gol in campionato per il centrocampista ex Picerno. Ma la giostra è appena partita perché dieci minuti più tardi altro battesimo del gol sugli sviluppi di un corner. Rigione fa da sponda, arriva Enrici di testa ad insaccare. Meritato il gol per il difensore arrivato dal Taranto, divenuto inamovibile nello scacchiere di Biancolino. I lupi non si fermano, al 44esimo D’Ausilio sguscia via sulla destra, mette nel mezzo un cioccolatino che Russo scarta e trova la scritta decimo assist in campionato per l’esterno dell’Avellino, in forma strepitosa. E’ uno show quello biancoverde, nella ripresa continua ancora.
D’Ausilio avverte un fastidio, entra Tribuzzi che dopo soli due minuti mette sulla testa di Russo il poker. Doppietta per il dieci dell’Avellino che fa quota tre in campionato. C’è spazio anche per il bomber dei lupi, Kikko Patierno che realizza una doppietta per il game set and match dell’Avellino. 6-0 tremendo sul Messina in vista dell’infrasettimanale contro il Trapani. Se ne parlerà stasera a Contatto Sport, ospite proprio il numero 9 dell’Avellino, Kikko Patierno.