È iniziato il pre-ritiro dell’US Avellino e l’entusiasmo e la curiosità crescono sempre di più. Ieri pomeriggio, presso lo stadio William Russo di Venticano, mister Pazienza ha incontrato i suoi uomini dopo il rompete le righe avvenuto al termine della semifinale persa contro il Vicenza. Poco più di un mese di pausa è servito a tutti per schiarirsi le idee e riposare i muscoli in vista della nuova stagione.
Raduno al William Russo di Venticano
Nel raduno di ieri, i volti erano distesi. Un clima sereno per un gruppo consolidato che quest’anno non vuole commettere passi falsi e raggiungere l’obiettivo, ormai prefissato da quattro anni. I tifosi presenti hanno potuto immediatamente osservare i nuovi calciatori arrivati: Iannarilli, Marson, Guarnieri e ovviamente Alessio Tribuzzi, il quale è stato incoraggiato più volte dai tifosi presenti. Quattro acquisti per puntellare la squadra in alcuni reparti nevralgici, chiaro segnale di come la società sia determinata a soddisfare le richieste del tecnico e cogliere ottime occasioni sul mercato.
Nuovi Acquisti e Giocatori Presenti
Mancava Sounas, il quale arriverà durante il ritiro di San Gregorio Magno per questioni burocratiche legate alle visite mediche e alla registrazione del contratto. Assenti anche Ricciardi, Llano (visite mediche in corso) e Patierno, con quest’ultimo che sta svolgendo un lavoro specializzato in un centro fisioterapico del nord Italia. L’attaccante ha deciso di curarsi per recuperare da un fastidio che si trascina dai playoff. Arriverà da Pazienza la prossima settimana durante il ritiro. Nulla di preoccupante comunque, anzi.
Presenti giovani della U19, valuazioni su die calcaitori
Presenti nel gruppo anche tre calciatori della formazione U19 biancoverde, aggregati alla prima squadra in ritiro per una questione di crescita. Pazienza, insieme alla società, ha scelto di portare con sé Donato Solaro, difensore centrale già protagonista in questi anni con le Youth, Vincenzo Arzillo, centrocampista e capitano della squadra di mister Biancolino e Saverio D’Onofrio, attaccante della U17 promosso in Primavera 2 quest’anno.
Sotto osservazione e in competizione per guadagnarsi la maglia, Sannipoli e Maisto. I due giovani calciatori che verranno valutati da Pazienza per decidere se potranno far parte dell’Avellino in questa stagione.
Assenti ovviamente i calciatori considerati in esubero, che non saranno presenti nemmeno oggi all’allenamento pomeridiano che si terrà al Partenio Lombardi, né al ritiro di San Gregorio Magno.