Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi l’apertura ufficiale del calciomercato e il via alle operazioni. Si entra dunque nel vivo delle trattative con l’Avellino che non vuole farsi trovare impreparato. Il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti si è recato a Rimini, nella sede del mercato per incontri importanti, ovviamente colloqui e incontri per diversi temi.
Un primo giorno che servirà a seminare prima di affondare per gli obiettivi sensibili già sul taccuino del dirigente biancoverde. Marson e Iannarilli blindano la porta dei lupi e nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità dopo le visite mediche di rito. Una coppia che per la Serie C rappresenta certamente un lusso. Se la giocheranno i due numeri 1, con Marson che potrebbe anche insidiare la titolarità di Iannarilli.
Tornando però alle trattative che Perinetti proverà ad imbastire, chiaro che dopo i due portieri e il rinnovo di Patierno, la priorità vada sulle fasce. Due quinti, uno a destra ed uno a sinistra che saranno accolti da Liotti e Ricciardi per dare ricambio e spinta sulle corsie. D’altronde Pazienza chiederà grande sacrificio e intensità ai suoi ragazzi già a partire dal ritiro che comincerà il 12 luglio.
Tra le priorità però c’è anche un altro profilo, ovvero un play maker a centrocampo da piazzare davanti alla difesa e dal quale dovranno passare i palloni per dare il via alla manovra dei lupi. Da domani, dunque, Perinetti comincerà gli assalti a questi profili, con la giornata di oggi che potrebbe risultare molto significativa in termini di incontri e colloqui con agenti e direttori.