L’Avellino riparte dal Partenio-Lombardi con l’allenamento pomeridiano, Pazienza ha chiuso le porte per restare concentrati in vista del derby di domenica sera contro la Cavese. I lupi dopo il pareggio col Cerignola saranno chiamati nuovamente a vincere per salvare capre e cavoli. Pazienza confermato dalla dirigenza non potrà però sbagliare l’appuntamento, perché se è vero che c’è fiducia nei confronti del mister, è anche vero che non sono ammessi risultati negativi.
Comunque, da recuperare ci sono diversi elementi, innanzitutto Daniele Liotti, con gli esami che dovranno dare risposte concrete per l’infortunio al gluteo dell’esterno calabrese, pedina importante dello scacchiere di Pazienza, considerando anche l’assenza di Tribuzzi, out ancora per qualche giorno prima di rimettersi in moto e puntare magari alla sfida contro il Latina. Da valutare anche Rigione, alle prese con una piccola lesione muscolare, Cancellieri che dovrà assorbire il pestone, Toscano ancora ai box e Patierno che dovrà scontare ancora qualche giorno di riposo per il problema al ginocchio che lo tormenta da diversi mesi. Insomma, elementi importanti fuori causa, senza dimenticare lo squalificato De Cristofaro.
L’Avellino si ritroverà in emergenza a centrocampo ma potrà contare sull’ottimo Rocca, tra i migliori con il Cerignola, che ha dato equilibrio e sostanza alla mediana biancoverde. Con lui Sounas e Palmiero senza dubbio, così come sarà riconfermato probabilmente Llano in caso di forfait di Liotti. Presto, troppo, per una probabile formazione. L’Avellino affronterà però una Cavese che ha cominciato con 4 punti il suo campionato e quindi in fiducia, euforica, che probabilmente dovrà rinunciare all’ex Rizzo uscito ko dalla sfida col Giugliano.