Mandamento Baianese colpito da un violento nubifragio che ha causato gravi disagi e danni in tutta la zona. Alle 19:00 circa, un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul territorio, facendo esondare torrenti e canali Situazione difficile anche lungo la Nazionale.
La Protezione Civile campana aveva emanato un’allerta gialla ma le precipitazioni ha superato le aspettative. La pioggia torrenziale caduta in pochi minuti ha trasformato tutte le strade in fiumi la forza dell’acqua ha trascinato via anche delle auto. Alcuni cittadini, sorpresi dall’improvviso arrivo di acqua e fango sono rimasti bloccati nelle proprie case.
Allagamenti anche ad Avella dove il torrente Clanio ha sperato gli argini, a Baiano il Corso principale è stato invaso dall’acqua arrivata dalla montagna.
Il casello è stato temporaneamente chiuso in entrata e uscita per consentire la rimozione di detriti.
Nel comune di Mugnano del Cardinale, un torrente è esondato, invadendo la statale 7 bis e provocando ulteriori problemi alla viabilità nei comuni di Sirignano e Baiano.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Avellino, la Protezione Civile e l’Anas per mettere in sicurezza l’area
Le operazioni di ripristino delle arterie stradali sono attualmente in corso.