Nuovo volto all’interno dell’Us Avellino. Lo staff medico si rafforza inserendo la figura professionale del dott. Enrico D’Andrea, medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione. D’Andrea, da oltre venti anni, si occupa di terapia manuale, riabilitazione e traumatologia dello sport.
Per lui una lunga carriera in diverse società sportive. È stato, infatti, medico sociale di Napoli, Bari e Benevento, per quel che riguarda il calcio.
La nuova figura dello staff medico biancoverde ha passato 15 anni tra le fila del Napoli. «El Pelatòn» lo chiamava simpaticamente Roberto “Pampa” Sosa. Lavezzi lo volle con lui al centro federale di Ezeiza nel Natale 2010 per guarirgli un fastidio alla caviglia.
D’Andrea è responsabile sanitario della Nazionale Italiana Senior di Basket femminile e responsabile sanitario del Napoli Vomero Basket in serie A1 Femminile. Negli anni ha avuto modo di fornire numerose consulenze tra le quali spicca quella attuale con il Napoli Basket maschile, società che milita nel campionato di serie A1.
Insomma, l’Avellino fa un passo ulteriore anche all’interno dello staff medico. Intanto la squadra ha ricominciato subito ad allenarsi al Partenio Lombardi questa mattina. C’è da preparare la gara di domenica pomeriggio che vedrà i biancoverdi affrontare il Brindisi in trasferta e Pazieza deve valutare nuove soluzioni in mezzo al campo. Si è rivisto Rigione, questa mattina, che ha svolto allenamento differenziato. Difficile che lo si possa vedere in campo domenica ma almeno potrebbe esser una buona notizia vista la situazione emergenziale in difesa per le prossime partite.
Intanto, questo pomeriggio, è iniziata la prevendita per la trasferta di Brindisi con 500 tagliandi messi a disposizione dei supporter irpini. I ticket avranno un prezzo di € 10.00 esclusi diritti prevendita e saranno acquistabili online attraverso il circuito Vivaticket o presso i punti vendita abilitati.