Partita di grande intensità al PalaDelMauro, dove l’Avellino Basket ha sfidato la Real Sebastiani Rieti. Nonostante una buona prestazione, i padroni di casa non sono riusciti a spuntarla nel finale, cedendo con il punteggio di 67-61 alla squadra di coach Rossi, apparsa solida e ben organizzata.
Decisive per la vittoria sono state le giocate dei singoli: Monaldi e Johnson, in particolare, hanno trascinato la formazione ospite con soluzioni offensive brillanti che hanno impedito il ritorno in partita dei biancoverdi.
La partita era iniziata in modo equilibrato, con Johnson a sbloccare il risultato in un primo tempo caratterizzato da continui botta e risposta tra le due squadre. Il primo quarto si è concluso con un canestro di Spanghero e il vantaggio di misura di Rieti, 14-13.
Nel secondo periodo, Avellino ha saputo reagire, chiudendo avanti 32-31, ma nel terzo quarto è stata la Real Sebastiani a prendere il controllo del match. Spencer ha dominato a rimbalzo, mentre Monaldi e Sarto hanno allungato per gli ospiti, che hanno chiuso il terzo quarto sul 44-53.
Negli ultimi dieci minuti, Avellino ha tentato la rimonta, ma non è riuscita a completare l’impresa. La Real Sebastiani Rieti espugna il PalaDelMauro con il punteggio di 67-61.