La Scandone Avellino si lascia alle spalle la brutta sconfitta casalinga contro Molfetta e ottiene il suo primo successo stagionale in trasferta, violando il parquet della Mola New Basket con il punteggio di 66-81 nel terzo turno del campionato di serie B Interregionale. Vittoria maturata nel secondo quarto quando Avellino ha messo a segno un parziale di 23-8 guidata da uno strepitoso Soliani, per distacco MVP della gara con 28 punti, 3 rimbalzi e 24 di valutazione.
Avellino ha fatto registrare ottimi progressi dopo il passo falso casalingo contro Molfetta, sia sul piano offensivo che difensivo e si rilancia in campionato conquistando la sua seconda vittoria in 3 gare disputate.
Avellino s’impone al Pala Pinto di Mola di Bari con il punteggio di 66-81 e coach Sanfilippo così commenta il successo dei suoi uomini: “ Ci portiamo a casa due punti importanti ma siamo ancora indietro sul piano del gioco. Oggi sicuramente siamo stati migliori in difesa rispetto alle ultime uscite ma c’è ancora tanto da lavorare e già domani dobbiamo ritornare in palestra con la giusta
concentrazione per preparare nel modo migliore le prossime gare. Testa bassa e pedalare”.
Nel prossimo turno casalingo di Domenica 14 Ottobre, la Scandone ospiterà alle ore 18, tra le mura amiche del Del Mauro, il C.J. Basket Taranto.