L’Avellino a sorpresa batte un altro colpo di mercato e lo fa in attacco. Neanche il tempo di incassare la notizia da mister Pazienza in conferenza stampa che i lupi hanno tra la serata di ieri e questa mattina chiuso l’affare Michele Vano.
L’attaccante, 196 centimetri, romano, ex Monterosi, era svincolato dopo la retrocessione dei laziali in Serie D ed era alla ricerca di un nuovo progetto stimolante dopo le 9 reti e di 2 assist messi a referto. Classe 1991, Vano firma un contratto di un anno più opzione per un altro anno legata a presenze ed obiettivi. Il centravanti darà soluzioni diverse all’attacco dei lupi con la sua fisicità e lo strapotere sul gioco aereo.
Troverà un pacchetto offensivo già composto da Gori, Patierno e Russo che con il suo arrivo avrà tutte le caratteristiche che serviranno a Pazienza in attesa dell’ultima pedina che attacchi la profondità e dia ulteriori soluzioni al tecnico dei lupi. Vano l’anno scorso andò a segno sia al Partenio-Lombardi con un bel gol da fuori area, sia a Teramo, allo scadere, con una rete di rapina che gelò l’Avellino.
L’arrivo di due punte consegna a questo punto l’addio di due profili: Maisto e Sannipoli erano in fase di valutazione, la lista “spinge” entrambi all’addio. Continua anche la caccia al mediano da piazzare davanti alla difesa per dare sostegno a D’Ausilio e Sounas che sembrano ai nastri di partenza i favoriti alla titolarità a centrocampo.
Colpo anche in questo caso vicino stando alle parole del direttore Perinetti a Notte Ritiro, per il mister X del mercato biancoverde. Uno sguardo anche alle uscite, il Taranto di Capuano interessato a Marconi ma non sarà di facile riuscita, più semplice arrivare a Pezzella per il club ionico.