Il Prefetto della Provincia di Avellino Dott.ssa Rossana Riflesso stamani ha fatto visita alla Questura di Avellino. Accolta dal Questore Dott. Pasquale Picone, dopo un sentito omaggio ai caduti delle Forze dell’Ordine, ha ricevuto gli onori da uno schieramento in armi all’ingresso della Questura. Subito dopo si è intrattenuto con il personale della Polizia di Stato presso la sala Manganelli laddove ha lodato l’impegno e la professionalità di tutti gli operatori coinvolti, sottolineando come la sicurezza garantita dalle forze dell’ordine abbia rappresentato un elemento chiave per il successo di un evento così complesso, che ha visto la partecipazione di numerosi attori istituzionali e internazionali. Inoltre ha ringraziato il Questore, i funzionari intervenuti e il personale dipendente per il lavoro quotidianamente svolto a tutela della comunità irpina e degli abitanti di questa provincia.
In segno di stima e riconoscimento, il Questore Pasquale Picone ha conferito al Prefetto il Crest della Questura di Avellino, simbolo dell’importante cammino percorso insieme e di quello che ancora verrà affrontato in stretta collaborazione. Lo stesso omaggio era stato precedentemente consegnato al Ministro dell’Interno Prefetto Matteo Piantedosi e al Capo della Polizia Prefetto Vittorio Pisani proprio a conclusione del vertice G7 dei Ministri dell’Interno.
La cerimonia è proseguita con la consegna di ventiquattro medaglie di commiato al personale della Polizia di Stato che è stato posto in quiescenza per raggiunti limiti di età nell’anno corrente. L’incontro si è concluso con la visita alla sede dell’A.N.P.S. dove il Prefetto, accolta dal Presidente Angelo Perrone, per suggellare la circostanza, ha vergato sul registro dell’Associazione un formale messaggio di ringraziamento.