Il giorno di Avellino-Brindisi, il giorno del riscatto dopo il pareggio, amaro di Francavilla Fontana dove un Avellino poco famelico non è riuscito a fare bottino pieno. I tifosi biancoverdi dalle 18.30 si aspettano una squadra aggressiva, vogliosa di fare subito sua la partita con grande intensità e determinazione.
D’altronde lo ha chiesto lo stesso Pazienza, spirito di sacrificio e cuore oltre l’ostacolo per restare sempre aggrappati alla speranza secondo posto e cercare di conquistare il terzo, che in ottica playoff consentirebbe comunque ai lupi di entrare direttamente al primo turno nazionale evitando lo scontro interno del girone.
Una risposta, insomma, per centrare il settimo risultato utile di fila con la classica media inglese, vittoria dentro e pareggio fuori. 4 gli x consecutivi lontano dall’Irpinia, 2 le vittorie di fila al Partenio-Lombardi con Catania e Casertana. Per quanto riguarda la formazione Pazienza non dovrebbe attuare stravolgimenti, il 3-5-2 sembra in vantaggio sul 4-3-3 anche se in maniera più offensiva con l’ipotesi D’Ausilio quinto di centrocampo.
Cancellotti può rubare il posto a Cionek in difesa, così come Patierno incalza Gori in attacco. A centrocampo sembrano certi di un posto Armellino, Rocca e De Cristofaro, l’unico dubbio può riguardare Palmiero che però sembra partire indietro rispetto all’ex Picerno. Di fronte ci sarà un Brindisi molto provato dalla situazione societaria e in attesa della penalizzazione con una retrocessione che sembra ormai inevitabile.
L’appuntamento per seguire il match è alle ore 18 come di consueto con Stadio&Studio per non perdere nulla di Avellino-Brindisi.