Momenti di tensione sabato sera nei pressi del Duomo . Un 24enne di Avellino, da mesi agli arresti domiciliari in quanto accusato di tentato omicidio ai danni di un coetaneo, episodio avvenuto il 17 Settembre dello scorso anno. Il giovane non ha resistito alla tentazione di vedere alcuni vecchi amici e si è allontanato dalla sua abitazione per recarsi a bere qualcosa nei pressi del Duomo.
All’arrivo delle Forze dell’Ordine il ragazzo si è fatto trovare con una bottiglia di spumante in mano, seduto sulle scale del Duomo. Momenti di tensione hanno preceduto il suo arresto il giovane, in evidente stato di ebbrezza, ha opposto resistenza nei confronti degli Agenti intervenuti.
Sul posto è arrivato anche il legale di fiducia del 24enne, l’Avvocato Rolando Iorio, rimasto con il suo assistito anche quando è stato tradotto in stato di arresto presso la Caserma dei Carabinieri.
Durante la notte , su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Vincenzo Russo, il ragazzo è stato condotto presso la sua abitazione con il ripristino degli arresti domiciliari.
Evade dai domiciliari per una serata tra amici per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.