In attesa di piazzare l’ultimo colpo in entrata, ovvero Patrick Enrici del Taranto, l’Avellino in questa fase pensa soprattutto a coloro che dovranno lasciare l’Irpinia. Da sottolineare il fatto che il Taranto domani sera esordirà in campionato in casa del Giugliano ed Enrici sarà tra i convocati, quindi l’operazione sarà approfondita post Picerno per i lupi.
Ma tornando alle uscite, Erasmo Mulè è da ieri sera a Pescara in prestito con diritto di riscatto, mentre Davide Mazzocco è passato al Foggia per cominciare una nuova avventura in rossonero. Restano così da sistemare Michele Marconi, Thiago Cionek, che sembra al momento il caso più spinoso, Jacopo Dall’Oglio, Pasquale Pane, Manuel Llano e Lores Varela.
Per quanto riguarda l’attaccante classe 1989 che ha avuto diversi estimatori in fase di mercato, tra cui Cerignola che si è però fiondato su Salvemini, Pescara e il nuovo Guidonia in Serie D. L’ingaggio importante della punta, però, ha frenato un po’ le operazioni e le prossime ore potrebbero essere importanti per trovare la quadra con l’entourage del calciatore che potrebbe anche rescindere il suo contratto con l’Avellino e trovare una soluzione con più calma.
Tutto in divenire così come per Cionek. Il polacco sta parlando con diverse società, Perinetti e Condò attendono segnali da un calciatore comunque di grande esperienza, che ha chiesto di allenarsi in parte col gruppo di Pazienza. Per quanto riguarda Pane, il portiere ha diversi corteggiatori: la Cavese del direttore Logiudice, un ritorno di fiamma dell’Altamura, così come il Gubbio alla ricerca di un estremo difensore. Senza tralasciare il no al Taranto e l’ammiccamento di diverse società di Serie D: opzioni però al momento non prese in considerazione.
Su Llano è forte il pressing del Taranto, che pare la destinazione più probabile ma non si è entrati ancora nel vivo della trattativa. Su Jacopo Dall’Oglio il Pescara c’è sempre, si è inserito però anche il Pineto; il centrocampista preferirebbe tornare alla corte di Baldini che lo ha già allenato a Palermo con grandi risultati. Su Varela c’è sempre il Gubbio, ma anche il Piacenza ha chiesto informazioni per l’uruguaiano classe 1991.