Un terribile incidente stradale si è verificato intorno alle 20.00 lungo la via Nazionale che collega i comuni di Contrada e Forino. Risultano coinvolte in una tremenda carambola due vetture ed uno scooter. La dinamica degli scontri è ancora in corso di accertamento. Il bilancio è di una vittima e tre feriti, tra cui due minori. In particolare, una bambina di dieci anni è stata ricoverata d’urgenza in rianimazione all’ospedale Moscati dopo l’intervento della Misericordia di Avellino; la ragazzina si trovava a bordo del mezzo a due ruote guidato dal 62enne , probabilmente un parente, che non ha avuto scampo nell’impatto. Sul posto ambulanze del 118, carabinieri di Forino, vigili del fuoco e la polizia municipale di contrada coordinata dal comandante Alessandro Sollazzo.
Il sindaco di Contrada, Pasquale De Santis, parla già di morte annunciata e di scenario da guerra e non esclude la possibilità di rivolgersi alla Procura. Una strada pericolosissima, più volte segnalata, su cui peró non si è mai intervenuti per la messa in sicurezza.
IN AGGIORNAMENTO
Secondo una prima ricostruzione una delle due auto, coinvolte nel sinistro, era guidata da una donna che aveva in macchina la sua bambina. La vettura è sbandata ed è finita contro un’auto in sosta, per poi scontrarsi con lo scooter con a bordo un 62enne di Solofra che era in compagnia della nipotina di 10 anni. Proseguendo la corsa la macchina ha danneggiato un’ altra vettura parcheggiata e ha distrutto una cabina dell’ENEL. L’uomo nell’impatto ha riportato l’amputazione di un arto inferiore, trasferito all’Moscati di Avellino è deceduto dopo poco. Ferita la donna che guidava l’auto e anche sua figlia, entrambe sono state trasferite alla città ospedaliera. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati anche i Carabinieri della locale Stazione e la Polizia Locale di Contrada.