Scontri tra tifoserie durante la partita di calcio a 5 tra la Sandro Abate e il Napoli Futsal con il parcheggio del Paladelmauro che si è trasformato in terreno di scontro tra le due tifoserie.
Il clima pre partita sembrava dei migliori, con un clima sereno visto l’incontro tra le due società con una rivalità mai esistita. Del resto, la Sandro Abate, come colori sociali ha l’azzurro e il verde, simbolo di un legame profondo del proprietario del club con la città partenopea e il napoli calcio, senza però dimenticare le proprie origini, per l’appunto irpine, e quindi il colore verde. Probabilmente, i tifosi del napoli Futsal, non ne erano a conoscenze e la volontà era quella di creare problemi fuori al palazzetto dello sport per dar sfogo alle proprie frustrazioni.
Fatto sta che ieri sera, molte auto sono state danneggiate dai supporter partenopei che si sono presentati al paladelmauro armati di spranghe e bombe carta, iniziando a creare problemi al pubblico presente che, sentendo i tafferugli fuori il palazzetto, sono usciti fuori per comprendere la gravità della situazione. Le forze dell’ordine presenti non erano di numero sufficiente per garantire l’ordine pubblico e si è dovuto attendere l’arrivo di altri agenti per garantire il ripristino dell’ordine pubblico.
Il bilancio degli scontri conta anche alcuni feriti, soccorsi sul posto dalle ambulanze del 118 e alcuni dei quali trasferiti anche all’ospedale Moscati. Quanto accaduto all’esterno del palazzo dello sport ha anche modificato l’andamento dell’evento sportivo, che ha subito ritardi. La tensione è rimasta alta fino a tarda sera nonostante l’arrivo sul posto di numerosi equipaggi della polizia e dei carabinieri.