Mancano tre giorni alla fine del calciomercato e definire l’Avellino scatenato non è assolutamente un’esagerazione. Al colpo D’Ausilio del Cerignola che è arrivato domenica mattina al Bel Sito Hotel si aggiunge un altro colpo a centrocampo, ovvero Michele Rocca dal Catania.
Classe 1996, abbina quantità e qualità e sarà una pedina importante per mister Pazienza. D’altro canto, le uscite dovranno essere per forza di cose due. Non solo Casarini, ma anche un altro centrocampista, per seguire una logica piuttosto semplice. Ma il calciomercato biancoverde non dovrà assolutamente distrarre i lupi da quella che sarà la difficile gara di stasera contro il Sorrento.
Il Partenio-Lombardi al momento è tabù, con una vittoria che manca dal 25 ottobre, 1-0 al Cerignola al 96’ con Ricciardi. Da lì, solo pareggi e la sconfitta contro il Giugliano. Questa è l’asticella da alzare per mettere ulteriore pressione alla Juve Stabia e per restare a -4.
Importantissima la vittoria per prendere terreno su tutte le altre, inchiodate sul pareggio. Possibilità per gli irpini di portarsi potenzialmente a +2 sul Picerno, +4 dal Benevento e +5 su Crotone e Casertana. Non sarà però semplice. Il Sorrento gioca un buon calcio e gode di una forma eccellente negli ultimi tempi.
352 per Pazienza che non ha convocato D’Ausilio e Casarini, oltre agli assenti Pezzella e Benedetti. Ghidotti tra i pali, Cancellotti, Rigione e Cionek in difesa. Ricciardi a Tito sulle corsie. A centrocampo Armellino potrebbe cominciare dal primo minuto con Palmiero in cabina di regia e De Cristofaro. Il ballottaggio è in attacco, dove al solito Sgarbi dovrebbe aggiungersi Patierno più che Gori.
Prima convocazione per Frascatore, da non sottovalutare la presenza di Russo che potrebbe dare il suo apporto a gara in corso. Appuntamento come di consueto a Stadio&Studio a partire dalle 20.15 per una sfida assolutamente da non sbagliare.