Calciomercato in fermento in casa Avellino. Il club biancoverde vuole ultimare la rosa in tempi celeri, anche se per la difesa non c’è frenesia, in quanto il pacchetto arretrato vanta già cinque elementi di grande spessore. Patrick Enrici del Taranto è il preferito, ma non c’è fretta, in quanto la trattativa con gli ionici di Capuano dovrebbe incastrarsi con l’addio di Pezzella proprio in rossoblù.
Potrebbe essere più rapida invece la situazione relativa al mediano che mister Pazienza ha espressamente richiesto. Caratteristiche di interdizione, calciatore muscolare che possa supportare la coppia Sounas-D’Ausilio. Il preferito è Marco Toscano della Casertana. Classe 1997, il centrocampista di Erice ha vestito le maglie di Trapani, Virtus Entella in Serie B e Serie C e della Casertana nella passata stagione risultando tra i più presenti con circa 2500 minuti giocati tra campionato e playoff.
Toscano andrebbe a completare il reparto con caratteristiche diverse da quelle di Luca Palmiero davanti alla difesa. Sembra un affare ben indirizzato, manca però un tassello: la Casertana infatti non si libererà del giocatore prima di aver trovato il sostituto. Federico Proia del Vicenza è il prescelto e sembra essere vicino alla formazione di mister Iori che a Cittadella ha giocato con il centrocampista. Insomma, situazione che si può sbloccare definitivamente nelle prossime ore. Resterebbe solo una casella vuota, quella dell’attaccante. Daishawn Redan fa parte dei sogni di mercato dell’Avellino.
L’olandese del Venezia, classe 2001, l’anno scorso ha messo a segno 11 reti con la maglia della Triestina: i friulani lo rivorrebbero in prestito, così come l’Avellino. Il Venezia parteciperebbe all’ingaggio fuori portata della punta per un club di Serie C. Situazione non facilissima, il giocatore vorrebbe la B. In uscita da registrare l’accordo per Luca Falbo al Rimini a titolo definitivo.
Erasmo Mulè piace al Crotone, Jacopo Dall’Oglio aspetta l’ok dal Pescara.