Fabio Tito è un nuovo calciatore della Ternana. Nel pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’ex capitano dell’Avellino alla formazione umbra, dove ha potuto riabbracciare Salvatore Aloi, suo ex compagno di squadra proprio in Irpinia.
Il calciatore è stato accolto calorosamente, con una presentazione in grande stile sui social network, a dimostrazione di come l’arrivo di Fabio Tito non sia passato inosservato, consapevoli delle sue capacità, essendo uno dei migliori assistman del girone C.
Dopo quattro anni, l’ex capitano dei lupi saluta l’Irpinia con un lungo post in cui esprime tutto il suo amore per una piazza in cui ha vissuto una parte importante della sua vita, insieme alla sua famiglia, divenuta irpina d’adozione. Una separazione certamente non voluta dal calciatore, ma frutto delle valutazioni dell’allenatore, che già dall’anno scorso aveva visto il rapporto inclinarsi, con il giocatore sceso nelle gerarchie. Un rapporto mai davvero sbocciato tra il tecnico di San Severo e il calciatore stabiese.
Dopo i saluti di Fabio Tito, si attende la risposta di Davide Mazzocco al Foggia. Dopo il rifiuto alla Cavese, il centrocampista dell’Avellino, che nella scorsa stagione ha giocato al Latina, potrebbe approdare in Puglia indossando la maglia dei Satanelli. La possibilità di giocare in quella piazza lo affascina, e potrebbe accettare la proposta già nelle prossime ore. L’Avellino attende la sua decisione per poter alleggerire il monte ingaggi.
Sul fronte delle entrate, come affermato da Perinetti durante l’incontro con i tifosi svoltosi a Venticano, si potrebbe attendere una fumata bianca nelle prossime ore, ma con la situazione del Taranto tutto diventa più complicato. Se l’operazione non dovesse andare in porto, l’Avellino virerà su altri profili.