Ripresa degli allenamenti sotto la pioggia al Partenio Lombardi per l’Avellino di mister Pazienza. Un ritorno uggioso in vista della gara di domenica contro il Picerno in trasferta, con il tecnico che deve già fare i conti con la prima tegola. Alessio Tribuzzi ha riportato una lesione al retto femorale della coscia destra e, di conseguenza, l’esterno rimarrà fuori per un mese per potersi curare, dopodiché inizierà la fase di riabilitazione.
Una brutta perdita in vista dell’esordio in Serie C per la nuova stagione sportiva, dove il ruolo di Tribuzzi è certamente cruciale nella manovra offensiva biancoverde. Basti pensare che, nelle ultime gare ufficiali di Coppa Italia, il gioco si concentrava molto sulla destra, con il supporto di Cancellotti alla manovra.
Pazienza ha a disposizione Sannipoli come sostituto di Tribuzzi e, in caso di necessità, può adattare anche Cancellotti in quella zona del campo, seppur con compiti più difensivi. Si tratta certamente di un grattacapo per il tecnico, che non potrà contare su uno degli acquisti di punta del calciomercato estivo.
Sempre nel pomeriggio di ieri, a metà allenamento, Raffaele Russo ha svolto lavoro differenziato, probabilmente per smaltire qualche piccolo fastidio muscolare. Nulla di preoccupante.
Sul fronte delle uscite, nessuna novità. Si cerca una sistemazione per Erasmo Mulè, con vari club interessati a lui, tra cui Crotone e Pescara. Quest’ultima si è fatta avanti con decisione, superando l’offerta dei pitagorici. Rimane ancora aperta la pista che porta Mazzocco al Foggia, destinazione gradita dal calciatore.