Diciannove gol alla prima uscita stagionale dei Lupi, accompagnati da tantissimi applausi dei tifosi presenti a San Gregorio Magno. L’allenamento congiunto, giocato contro il Calcio Gregoriana, ha visto un Avellino diverso dalla passata stagione, quando appariva imbrigliato e confuso sull’idea di gioco. Ieri, invece, i biancoverdi di mister Pazienza hanno gestito bene la partita contro un avversario di basso livello, dando spazio a tutti, finanche ai calciatori della primavera che hanno giocato una buona partita.
La squadra ha cercato di mettere in pratica tutti gli insegnamenti del mister, che a bordo campo guidava la squadra correggendo gli errori di movimento e impostazione, chiedendo lucidità nelle giocate e ponderatezza, senza improvvisazioni.
Pazienza, come confermato ai microfoni della nostra trasmissione Notte Ritiro, ha schierato un 3-5-2 con Iannarilli tra i pali, mai impegnato durante la partita. Il tecnico di San Severo ha inizialmente lanciato come centrale di difesa Armellino, con Cancellotti e Frascatore a supporto. Si è visto anche Tribuzzi sulla destra, con al suo fianco Rocca, che gioca in posizione opposta a quanto visto la scorsa stagione, dove contenderà il posto a De Cristofaro. Nulla cambia per le posizioni di Liotti, D’Ausilio e Palmiero. In avanti, Gori è apparso poco concentrato vista la quantità di occasioni sciupate, mentre Russo si è messo in mostra con tutta la sua qualità e la voglia di mangiare il campo. Russo è stato molto attivo, partecipando ad almeno 8 gol e realizzandone ben 4. Anche Frascatore è andato in rete.
Secondo tempo spazio ai giocatori della U19
Nella ripresa, Pazienza ha rivoluzionato l’undici titolare inserendo Benedetti in difesa, Rigione e Solaro. Llano, De Cristofaro, Arzillo, Maisto e Sannipoli a centrocampo a sostegno della coppia offensiva targata U19 composta da Fusco e D’Onofrio. Fusco ha subito trovato la rete appena entrato in campo, mostrando il suo fiuto per il gol.
Una buona prova per l’Avellino, che adesso tornerà in campo giovedì contro gli svincolati dell’Aic Campania e sabato contro l’Atletico Gregoriana, che milita in Promozione.