Entra nel vivo il calciomercato, con le porte della sessione estiva che si sono aperte lunedì 1 luglio. Quella giornata è stata importante per Perinetti, che si è recato a Rimini, per i primi colloqui prima di provare ad affondare i colpi. La coppia Iannarilli-Marson è oramai cosa fatta per blindare la porta, con l’estremo difensore laziale che ha salutato la Ternana con una lunga lettera di ringraziamenti e piena di emozioni. 6 anni di grande intensità per Iannarilli che ha deciso così di ricominciare dall’Avellino e difendere i pali biancoverdi con un collega di valore come Marson.
Per l’ex Cosenza domani visite mediche e firma sul contratto. Ma Perinetti e Condò sono al lavoro per rinforzare la rosa di mister Pazienza con innesti di qualità. Due sembrano essere gli obiettivi di qualità per alzare il tasso tecnico dell’Avellino. Si può parlare, infatti, di interesse concreto per Alessio Tribuzzi del Crotone, con i pitagorici che attendono un’offerta per il cartellino del classe 1998 che tornerebbe molto volentieri ad Avellino dopo la grande cavalcata in Serie D. I calabresi vogliono monetizzare per reinvestire sul mercato, dialoghi sono previsti nelle prossime ore per una trattativa che non è ancora cominciata e alla quale l’Avellino approccerà a breve.
Discorso forse un po’ più complicato per l’altro obiettivo, parliamo del greco Dimitrios Sounas del Catanzaro. Scadenza di contratto 2025, assistito dalla scuderia Pisacane, la stessa di Palmiero, D’Ausilio e da poco anche di mister Pazienza. Potrebbe favorire l’operazione? Non è detto. I rapporti sono certamente buoni per lo specialista delle promozioni che con Reggina, Perugia e Catanzaro ha ottenuto il salto di categoria. Decisivo anche in Serie B l’anno scorso coi giallorossi con 35 presenze 3 gol e 4 assist.
Anche in questo caso però non sarà semplice strapparlo alla società di appartenenza soprattutto dopo che il Catanzaro ha ingaggiato Fabio Caserta come allenatore che proprio a Perugia ha allenato il classe 1994 greco. Saranno, dunque, giorni di lavoro intenso, di telefonate, di proposte e di risposte che l’Avellino spera possano essere positive.