Dopo lo schiaffo contro il Taranto l’Avellino deve riscattarsi e ricominciare il proprio cammino, un percorso fatto da pochissimi passi falsi e da tante vittorie per restare in scia e provare a recuperare punti sulla vetta detenuta dal Benevento, ko a Picerno. Alla vigilia anche Biancolino ha sottolineato le difficoltà di una sfida ostica contro una squadra che non perde da 7 partite. Bandita la parola turn over, ma ieri al Viviani all’uscita delle formazioni il Pitone schiera tre sorprese.
La prima è Cionek in difesa al posto di Rigione, la seconda è Toscano davanti alla difesa, la terza è Rocca mezz’ala sinistra. Sounas va sulla trequarti alle spalle di Russo e Patierno. La partita è bloccata, nel primo tempo il Potenza tiene a bada l’Avellino è anche il pallino del gioco: la formazione di De Giorgio è aggressiva e chiude gli spazi centrali dei biancoverdi che nonostante tutto si fanno vedere con un colpo di testa di Patierno che finisce fuori di poco. Intervallo 0-0, regna la noi, nella ripresa l’Avellino ha un piglio diverso e il Potenza cala nell’intensità del suo pressing.
Prende il sopravvento la formazione irpina e collezione due occasioni pericolose con Patierno che calcia fuori da ottima posizione e colpisce poco dopo un palo clamoroso. Avellino vicino al vantaggio, solo vicino però, perché la rete non arriva e il match del Viviani finisce 0-0. Un pareggio dalle diverse letture. Dopo il passo falso del Benevento i lupi dovevano vincere per forza per riportarsi a -4 ma rosicchiano un solo punto con il big match del Vigorito alle porte.
Biancoverdi che hanno perso smalto e brillantezza, ci può stare dopo un mese a pieno ritmo, ma le altre non aspettano. Se ne parlerà stasera a Contatto Sport dalle 21, ospiti il portiere dell’Avellino Antony Iannarilli e il dirigente sportivo Luigi Pavarese.