Inarrestabile è l’aggettivo giusto per descrivere l’Avellino visto contro la Casertana. I lupi di Biancolino rifilano la manita alla Casertana al Partenio-Lombardi, un 5-0 senza appello per i falchetti di Iori che non hanno potuto nulla contro la furia dei lupi già a partire dai primi minuti quando D’Ausilio fa capire di essere in serata di grazia, versione assistman e Patierno si conferma letale ed implacabile sotto porta.
L’Avellino mette subito in discesa una partita che doveva essere un’altra conferma della rinascita e così Biancolino dirà che il merito è dei ragazzi, ma c’è da fare ancora una volta i complimenti al mister ad al suo staff, capaci di rimettere le cose a posto e soprattutto i calciatori al posto giusto. 4 assist per D’Ausilio che diventa il re degli assist del campionato per distacco, doppiando i diretti concorrenti. Patierno è già a 5 reti in sole 4 presenze, e mai per tutto l’arco del match.
Secondo nella classifica dei marcatori, così come Sounas, reduce da due doppiette di fila. Giocatore di una qualità indiscutibile il greco, faro illuminante dell’Avellino con un feeling strepitoso tra lui e appunto D’Ausilio che gli ha servito quattro palloni d’oro tra Crotone e Casertana. E poi Palmiero e De Cristofaro che a centrocampo mettono insieme legna e geometrie. Insomma, l’Avellino vince, convince e si diverte, grazie anche ad una difesa solida che ha ritrovato in Rigione un vero leader ed in Enrici un giocatore impeccabile finora. Un solo gol subito in quattro partite, undici quelli fatti.
Numeri da grande squadra, quello che è realmente l’Avellino. Ora però bisognerà continuare a macinare punti e gioco, domenica sfida alla Juventus Next Gen a Biella e stasera se ne parlerà a Contatto Sport dalle ore 21. Ospite negli studi di Prima Tivvù e Telenostra il presidente biancoverde Angelo Antonio D’Agostino.