In Piazza Libertà solenne cerimonia per commemorare il ventesimo anniversario del 232° Reggimento Trasmissioni.
Il comandante del reggimento, Alberto Tognon, durante la cerimonia, ha evidenziato la vicinanza tra le istituzioni e il personale del reggimento.
“Questa giornata testimonia l’unione e lo spirito di corpo di tutto il Reggimento, ha precisato Tognon, rimarcando il contributo del reggimento nelle missioni internazionali e negli interventi sul territorio nazionale.
Il sindaco di Avellino, Laura Nargi, ha ricordato l’impegno del reggimento durante eventi eccezionali, come la rimozione della neve nel febbraio 2012 e il supporto durante la pandemia di Covid-19, sottolineando il forte legame tra la città e le Forze Armate.
“Quello con l’Esercito Italiano, in generale, e con il 232esimo Reggimento Trasmissioni, in particolare, è un rapporto antico e solido di amicizia e di collaborazione che intercorre da sempre con la nostra città.
Anche il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha voluto esprimere un messaggio di gratitudine nei confronti dell’Esercito e delle istituzioni. “La celebrazione di oggi non è solo un riconoscimento del passato, ma un invito a guardare al futuro con determinazione e spirito di innovazione.