Mancano solamente quattro giorni all’inizio della nuova stagione dell’Avellino. Quattro giorni che consegneranno alla piazza ancora qualche sussulto di mercato e gli arrivi dei calciatori che faranno parte del ritiro di San Gregorio Magno col classico raduno. Entro 48 ore, quindi, rientri in città per i test di rito.
Farà parte della spedizione quasi certamente Alessio Tribuzzi, ore caldissime per definire i dettagli con il Crotone, per un affare praticamente fatto e il ritorno dell’esterno in biancoverde. Pazienza lo avrà a disposizione sin dall’inizio per iniziare ad inserirlo nei meccanismi del 3-5-2. Visite e firma nelle prossime ore per la prima operazione, il secondo colpo importante dopo Antony Iannarilli e la batteria dei portieri completata con Marson e Guarnieri.
C’è sempre attesa per Filippo Costa, le dichiarazioni del presidente del Vicenza Rosso lasciano il tempo che trovano. E’ il gioco delle parti ma senza la volontà del club di rinnovare il terzino, il triennale proposto dai lupi difficilmente sarà accantonato dal calciatore classe 1995. Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con Costa che rischia di andare al braccio di ferro con il club proprietario del cartellino.
L’AVELLINO STRINGE PER SOUNAS
Intanto, sarà una settimana importante per Dimitrios Sounas. Il centrocampista greco ha accettato l’offerta dell’Avellino, resta ora da convincere il Catanzaro. Perinetti e Condò tenteranno l’assalto in questa settimana per una trattativa non semplicissima vista l’importanza del calciatore, in scadenza nel 2025. Si prova quindi a stringere per quello che sarebbe un grande colpo in mezzo al campo, regalando a Pazienza quell’uomo di qualità capace di rifinire e realizzare.
Ma nel mercato mai dire mai e l’Avellino ci va ovviamente coi piedi di piombo. Si continua anche la ricerca di un playmaker che possa alternarsi con Palmiero e dare maggiore qualità al reparto in fase di costruzione. Ci sarà poi tempo per un attaccante con l’Avellino che sfrutterà probabilmente le grandi occasioni di agosto.