Il turno di Coppa Italia rallenta un po’ il calciomercato, almeno per la giornata di oggi. Perinetti e Condò sanno bene che c’è ancora da sistemare l’ultima pedina in entrata, ma ci sono molte cessioni ancora da definire, e non tutte sono di facile soluzione, anzi.
Mercato in uscita, il punto
Un esempio di questa situazione è Davide Mazzocco. Il centrocampista, arrivato due anni fa in Irpinia sotto la gestione De Vito, rifiuta ogni offerta che gli viene proposta, complicando non poco la sua cessione. Da parte di Mazzocco, c’è sicuramente la volontà di trovare una squadra che gli offra il giusto spazio, cosa che ad Avellino difficilmente troverà. Serve un confronto chiaro tra le parti per valutare tutte le soluzioni possibili e facilitare la sua uscita.
Per quanto riguarda le altre uscite, Erasmo Mulè è prossimo a trasferirsi al Crotone. I pitagorici lo vogliono, e lui desidera raggiungere Longo, un allenatore di cui ha grande stima. La formazione calabrese, però, sta cercando di abbassare il prezzo, sperando in una maggiore partecipazione economica dell’Avellino, che però rimane ferma sulle sue posizioni da giorni. Il calciatore non vede l’ora di partire, e la sua determinazione potrebbe accelerare la chiusura della trattativa, anche se il Crotone cerca di ottenere condizioni migliori.
Mercato in entrata: ultima pedina da sistemare
In entrata, la trattativa per Patrick Enrici è al momento congelata. Nonostante alcune false notizie circolate, il difensore del Taranto non ha mai rescisso il contratto con la formazione ionica. Il club pugliese, considerando anche la propria situazione economica, non può permettersi di lasciarlo andare a parametro zero. Enrici attende, prendendo tempo e valutando le offerte che gli arrivano attraverso il suo procuratore, ma l’Avellino lo interessa, così come altre squadre. Si è verificata una piccola asta al rialzo, ma i biancoverdi non vogliono farsi trascinare ulteriormente dopo settimane di corteggiamento.