Con un passato nella Primavera biancoceleste, Antony Iannarilli, classe 1990, sembrava destinato a diventare il futuro portiere della Lazio. Dopo alcuni prestiti nelle serie minori, ha giocato per Gubbio, Pavia e Pistoiese, prima di trascorrere due stagioni da protagonista alla Viterbese. Successivamente è passato alle Fere, contribuendo alla promozione diretta in Serie B, ma quest’anno ha perso la finale playout contro il Bari, retrocedendo in Lega Pro. Nonostante una stagione non proprio brillante per la sua ex squadra, Iannarilli ha dimostrato tutte le sue qualità ed è stato sicuramente una delle note positive delle Fere. Da oggi possiamo considerarlo un nuovo giocatore dell’Avellino, dopo aver completato le visite mediche a Villa Stuart.
È un nuovo inizio per lui e per l’Avellino, con mister Pazienza che può vantare l’arrivo di un portiere esperto come lui. Iannarilli è un lottatore che si è adattato perfettamente in tutte le squadre in cui ha giocato, tanto da subire l’asportazione della milza il 24 febbraio 2013 a seguito di uno scontro di gioco durante una partita di Seconda Divisione pareggiata per 0-0 contro il Borgo a Buggiano. Alto 186 cm e con un peso medio di 82 kg, il suo piede preferito è il destro. Tra le sue caratteristiche spiccano anche la determinazione e la forza nelle uscite in area di rigore, che danno sicurezza alla linea difensiva.
Chi è Leonardo Marson
Un altro colpo tra i pali è Leonardo Marson. Originario del Friuli e nato ad Udine il 5 gennaio 1998, si trasferisce in Sicilia a soli sedici anni per giocare nelle giovanili del Palermo, debuttando poi anche con la Primavera prima di passare al Sassuolo nella stagione 2017-18. Il suo debutto tra i professionisti avviene ad Olbia, dove nella stagione 2018-19 colleziona 17 presenze nel campionato di Serie C. Successivamente si trasferisce a Cesena per la stagione seguente, nonostante un inizio travagliato a causa di un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori per un periodo.
Nel novembre successivo, Marson riesce a conquistare il posto da titolare, ma la stagione viene interrotta a causa della pandemia di Covid-19 a fine febbraio. Nella stagione 2020-21 approda alla Vibonese in Calabria, dove dopo un inizio altalenante diventa titolare a novembre, concludendo la stagione con 22 presenze. Nella stagione seguente, ancora con la Vibonese in Serie C, Marson alterna il ruolo con l’altro portiere Mengoni, totalizzando 15 presenze come titolare, concentrate principalmente nei mesi invernali.
Nel 2022-23, Marson si unisce al Cosenza, inizialmente come riserva di Matosevic. Tuttavia, a causa delle prestazioni deludenti del portiere sloveno, Marson si impone come titolare già dall’ultima partita di ottobre, difendendo la porta per nove partite consecutive prima dell’arrivo di Micai a gennaio. Ora per lui inizia una nuova avventura in biancoverde. L’Avellino, certamente, vuole rinforzare un reparto che è stato sotto accusa nella scorsa stagione.