L’Avellino Basket torna sul parquet per sfidare Cantù al PalaFitLine alle 20.30. I brianzoli di coach Brienza sono, probabilmente, la candidata principale al salto di categoria. Arbitreranno il match i signori Angelo Caforio, Sebastiano Tarascio e Adriano Fiore.
Se Avellino Basket arriva all’appuntamento reduce dalla fatica contro l’Apu Udine, Cantù si è ritrovata a battagliare sul campo di Cividiale contro una delle formazioni più preparate della Serie A2, che dietro ha un programma ed un progetto piuttosto concreto. I brianzoli hanno assaporato l’amaro calice della sconfitta sul campo friulano con il punteggio di 80-72. Uno stop, che non mette in discussione il loro.
Dopo averci provato l’anno passato, Cantù tenta anche quest’anno di staccare il biglietto per la Serie A. A guidare il progetto è coach Nicola Brienza, che è stato riportato a casa, Cantù, società nella quale è cresciuto. Il roster ha italiani di grido per la massima categoria: De Nicolao, Moraschini e Burns soltanto per citarne alcuni. Ma è un organico profondo e ricco di soluzioni. Negli esterni c’è Tyrus McGee, bomber dallo spietato tiro da tre punti, ma infortunato. Sotto i tabelloni Grant Basile, che l’anno passato ha avuto numeri devastanti in A2 e continua a farlo a Cantù con gli oltre 15 punti di media e sette rimbalzi.