Gli agenti del Commissariato di Ariano Irpino hanno denunciato a piede libero due sorelle, di 36 e 44 anni, per furto ai danni di diverse attività commerciali di quel centro.
Le due donne avevano sottratto due paia di occhiali di marca Ray-Ban da un centro ottico. Il personale del negozio, accortosi del furto, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, giunti sul posto, hanno esaminato le immagini di videosorveglianza, identificando le autrici del reato e avviando le ricerche.
Le sorelle sono state rintracciate poco dopo all’interno dello stesso esercizio commerciale, mentre tentavano di riconsegnare la merce sottratta, ma mostravano segni evidenti di agitazione. Insospettiti dal loro comportamento, i poliziotti hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla loro autovettura.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una borsetta di marca “Nannini” e un paio di occhiali di marca “Swarovski”, risultati rubati in altre due attività commerciali del centro di Ariano Irpino.
A seguito degli accertamenti, dopo le formalità di rito, le due donne sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Benevento per furto.
Si precisa che le contestazioni sono allo stato provvisorie e la colpevolezza delle persone indagate sarà accertata solo all’esito del giudizio penale.