Domani, alla presenza del Prefetto Paola Spena, si svolgeranno le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 79° Anniversario della Liberazione, promosse congiuntamente dalla Prefettura, dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Reggimento Trasmissioni e le Forze dell’Ordine.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 in Via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle Autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e del Gonfalone della Provincia.
Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e la rassegna del Reparto schierato, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la Guardia d’Onore al Monumento dedicato ai Caduti. Seguiranno alcuni interventi.
La manifestazione sarà accompagnata dall’Inno d’Italia e dalle marce eseguite dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, e vedrà la partecipazione di una rappresentanza di giovani della provincia che, in collaborazione con il FAI Giovani di Avellino, avranno, altresì, la possibilità di visitare il Chiostro ed il Salone degli Specchi all’interno di Palazzo di Governo.
La cerimonia dell’Ammainabandiera, sempre in via Matteotti alle ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione.