Una ripresa quella di ieri al Partenio-Lombardi come la si immaginava, con una cinquantina di tifosi biancoverdi presenti che hanno provato a scuotere mister Pazienza e la squadra dopo il ko di Picerno, chi con qualche parola di incoraggiamento, chi con toni di contestazione. Fa parte del gioco, con l’Avellino che sa benissimo quanto sarà importante il derby di lunedì sera contro il Giugliano, gara da vincere per rimettere subito le cose a posto e procedere con serenità nell’arco del campionato.
Si è fermato Marco Toscano ieri pomeriggio per un dolore alla coscia sinistra, farà domani gli esami di rito con la speranza che non sia nulla di serio. Nel frattempo si continua a sondare il mercato, soprattutto quello delle uscite per chiudere diverse trattative già sul tavolo. Innanzitutto per l’ultimo tassello difensivo, Patrick Enrici, si è entrati nel vivo con il Taranto per lo scambio che vede coinvolto Lores Varela, con l’uruguagio che dovrebbe quindi fare il percorso inverso.
Gli ultimi tre giorni saranno importanti per il passaggio di Jacopo Dall’Oglio al Pescara con il trasferimento, quasi programmato da due mesi, del mediano siciliano alla corte di Baldini. Lo stesso Pescara corteggia fortemente Michele Marconi, la punta classe 1989 ha però un ingaggio importante e si dovrà lavorare in questo senso per trovare la giusta quadra. Anche Lumezzane e Gubbio però sono sul centravanti. Per Thiago Cionek invece soluzioni estere all’orizzonte, con il polacco che sta parlando con diverse squadre e non è escluso un ritorno in patria.
Resta vivo l’interesse del Taranto per Manuel Llano, l’argentino però è anche nel mirino del Gubbio del direttore Degli Esposti. Valutazioni continue anche su Daniel Sannipoli, il giocatore potrebbe alla fine lasciare l’Avellino qualora i lupi decidessero di affondare su qualche altro profilo sulla corsia di destra.