Prevenzione cardiologica e ginecologica
In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), Fondazione Onda dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Attraverso gli ospedali con il Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle diverse aree specialistiche.
Come ogni anno la Casa di Cura Malzoni Villa dei Platani aderisce alla campagna di prevenzione dedicata alla salute femminile.
Quest’anno sono state organizzate due giornate di prevenzione gratuite in ambito cardiologico e ginecologico presso la Diagnostica Medica di Via Nazionale Torrette, 146, Mercogliano AV.
Il primo open day è dedicato alle patologie cardiologiche e, in collaborazione con il dottor Ernesto Capozzi, e verrà offerta una visita cardiologica con ECG. La giornata si terrà giovedì 18 aprile ed è possibile prenotarsi contattando il numero 0825.686686, anche su WhatsApp.
La seconda giornata di prevenzione è prevista per lunedì 22 aprile e sarà uno Sportello Endometriosi con visite ambulatoriali gratuite promosso dal professor Mario Malzoni. Anche in questo caso è possibile prenotarsi contattando il numero 0825.686686, anche su WhatsApp.
La casa di Cura Villa dei Platani Malzoni ha ricevuto, per il 2024-2025, tre Bollini Rosa ONDA quale riconoscimento per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile.