Aziende meridionali d’eccellenza nel Paese, cerimonia di consegna dei riconoscimenti a Città della Scienza a Napoli. Tra le 141 realtà più solide, meritevoli ed etiche si conferma quella irpina guidata dal presidente Angelo Antonio D’Agostino.
LA SODDISFAZIONE DI CONFINDUSTRIA AVELLINO
Questa mattina a Napoli presso l’Auditorium di Città della Scienza si è svolta la cerimonia di premiazione delle aziende più competitive di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia nell’ambito del 57° evento del Premio Industria Felix.
Nel corso dell’evento è stato presentato lo studio sui bilanci delle imprese nell’anno fiscale 2022 realizzato da Industria Felix Magazine.
Da tale studio è emerso che la Campania fa meglio di qualsiasi altra regione d’Italia: 92 imprese campane su 100 fanno utili, precisamente il 92,3% ed è la migliore percentuale italiana.
I dati sono stati estrapolati sui bilanci di 17.562 società di capitali con sede legale in Campania che complessivamente hanno realizzato 141 miliardi di fatturato.
Alla manifestazione presentata dalla giornalista e conduttrice RAI Maria Soave sono state premiate le 141 aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Sicilia.
Per la Provincia di Avellino sono state premiate le seguenti aziende:
ACCA SOFTWARE Spa, BRUNO Srl, CONDOR Spa, D’AGOSTINO COSTRUZIONI GENERALI Srl, DESMON Spa.
Il Presidente di Confindustria Avellino Emilio De Vizia ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dalle aziende irpine, tutte associate a Confindustria Avellino, sottolineando che la Provincia di Avellino ancora una volta ha espresso delle eccellenze imprenditoriali.