Si avvicina inesorabilmente il derby di domenica pomeriggio tra Benevento e Avellino in uno stadio Vigorito che si preannuncia gremito di vessilli giallorossi. Divieto di trasferta per i residenti in Irpinia come ormai noto, i sostenitori biancoverdi dovranno tifare da casa per la formazione di Biancolino. Il tecnico dei lupi vive sempre con la speranza di poter recuperare i tre infortunati di lusso, che avevano dato equilibrio, ma non solo. Frascatore, Palmiero e D’Ausilio sono tre pedine importanti, se non fondamentali dello scacchiere di Biancolino.
Questo almeno è quello che hanno dimostrato da Torre del Greco in poi. Il difensore impiegato nel ruolo di terzino sinistro ha dato sia spinta offensiva che ovviamente un pizzico di attenzione in più in fase difensiva. In un match come quello di Benevento sarebbe preziosa la sua presenza per tenere testa a un giocatore velenoso come Lamesta. Ma le condizioni dei tre infortunati saranno monitorate ora dopo ora. E’ chiaro che diventa quasi impossibile, in caso di convocazione, vederli in campo dall’inizio. Gli allenamenti a porte chiuse non permettono di capire al meglio la condizione dei tre, ma Biancolino certamente rispetterà lo stato fisico dei calciatori senza esporli a particolari rischi.
La speranza dei tifosi irpini è quella di rivedere il prima possibile il D’Ausilio devastante sulla trequarti ammirato fino al match contro il Messina. Sponda Benevento, invece, Auteri recupera Acampora a centrocampo ma perde Ferrara. Il terzino mancino si è fermato per un risentimento muscolare.