La sconfitta contro il Taranto non dovrà lasciare strascichi. E’ quello che si aspettano i tifosi dell’Avellino, pronti a ripartire dalla trasferta di Trapani, la sesta vittoria di fila che aveva portato i lupi a diffondere euforia ed entusiasmo in città ed in provincia. Bisognerà ripartire, rialzarsi, dimenticare quel gol di Battimelli che ha lasciato tutti perplessi. A rincarare la dose, poi, la vittoria del Benevento che si è riportato a +7 dall’Avellino, a sole due giornate dal big match del Vigorito.
Insomma, una miccia pronta a prendere fuoco, nel mezzo la trasferta di Potenza che per quanto possa essere ostica dovrà consegnare ai lupi di Biancolino solamente la vittoria. E’ comunque l’inizio di un ciclo terribile per gli irpini che finora avevano dimostrato di non temere nessuno e di poter battere chiunque. Potenza inaugura un filotto niente male, per difficoltà e soprattutto risposte che Sounas e compagni dovranno dare. Potenza è la prima, successivamente si andrà proprio a Benevento il 17 novembre, con la gara in diretta su Prima Tivvù canale 17, con orario d’inizio alle 17.30.
Successivamente, nel giorno dell’anniversario del sisma del 1980, il 23 novembre, sarà il Catania a fare visita all’Avellino in quello che sarà un altro big match tanto atteso dai tifosi. A chiudere il cerchio la trasferta di Monopoli, compagine molto ostica che sta disputando un ottimo campionato. Quattro partite di cartello, tre gare esterne che metteranno l’Avellino davanti alla realtà dei fatti. Rimonta o rassegnazione per un altro anno. Si comincia domenica alle 12.30.