Allenamento pomeridiano per l’Avellino di mister Pazienza, il Cerignola incombe e domani mattina si terrà la consueta conferenza stampa pre gara. Sarà probabilmente diverso il clima e sarà forse diversa anche per Pazienza, che sa che non potrà sbagliare contro la sua ex squadra non tanto per un eventuale esonero, ma per dimostrare che l’Avellino c’è e porta in campo le sue idee, quelle sulle quali ha lavorato in ritiro e in tutto il pre campionato.
Sarà tempo di scelte, la prima è arrivata: Manuel Llano chiude la lista dei 23. L’argentino ha avuto la meglio su Sannipoli, che resta out insieme a Cionek. Per l’esterno romano non un finale di mercato positivo, con lo scambio saltato col Monopoli negli ultimi secondi. Un Sannipoli che è stato fuori dall’Avellino in quei momenti concitati, salvo poi ritrovarsi a bordo per l’affare sfumato. Insomma, mentalmente forse non il top della situazione per il ragazzo che si ritroverà così a guardare da fuori.
Chance, invece, importante per Llano. Dal punto di vista caratteriale ha dimostrato sin da subito di non subire pressioni, anche perché reduce dal campionato argentino dove il tifo è veramente caloroso. La differenza con Sannipoli può stare nell’uno contro uno, nell’attaccare, nella tecnica di base, con l’ex Latina che dalla sua ha più corsa e fisicità. Ma i giochi sono fatti, Llano fino a gennaio almeno farà parte dell’Avellino e Pazienza potrà già schierarlo domenica sera.
Come quinto di destra però D’Ausilio va verso la conferma con Rocca che prenderà il posto di De Cristofaro in mezzo al campo. Non sono attesi cambi, se non il dubbio Russo-Redan al fianco di Gori. Per l’olandese potrebbe scattare l’ora dell’esordio dal primo minuto. Da valutare sempre le condizioni di Patierno, rimasto a guardare, che potrebbe anche scendere in campo dall’inizio dopo il riposo.