Ultimo giorno di calciomercato c’è tempo fino a mezzanotte per le ultime operazioni. L’Avellino pensa anche al Giugliano con mister Pazienza che lavora con la squadra per il derby di lunedì sera al Partenio-Lombardi, quando il mercato sarà chiuso e i giochi saranno finalmente fatti. Le sirene di mercato infatti tendono a stabilizzare un po’ lo spogliatoio con calciatori che non conoscono il proprio futuro.
Insomma, a mercato chiuso è tutt’altra cosa. Restano le uscite da fare, Michele Marconi verso la risoluzione del suo contratto con i lupi dopo una stagione e mezza e sarà libero di accasarsi altrove. Picerno e Pescara sull’attaccante classe 1989. Dall’Oglio non andrà alla Reggina, il centrocampista non vuole scendere di categoria e aspetta una chiamata in Serie C. Se così non fosse, potrebbe restare fuori lista ad Avellino. Thiago Cionek dovrebbe andare all’estero e non è una priorità di giornata perché chi è destinato ai campionati stranieri può rescindere il contratto anche dopo la chiusura del calciomercato. Da sistemare Manuel Llano, che ha interesse di diverse società, così come la giornata di oggi potrebbe essere quella dell’addio bis di Daniel Sannipoli.
L’Avellino potrebbe salutare il classe 2000 e intervenire sulla corsia di destra con un altro profilo. Tutto in divenire, nel frattempo non giungono grandi notizie per Marco Toscano, il centrocampista ha riportato una distrazione del retto femorale sinistro e sarà fermo ai box per 2-3 settimane. Nota stonata di questa settimana per i lupi che su Toscano puntano molto per tenere equilibrio con la coppia Sounas-D’Ausilio.