Quattro giorni alla fine del calciomercato con il gong fissato alla mezzanotte del 30 agosto. Saranno giorni molto intensi in casa Avellino perché Perinetti e Condò oltre a mettere a segno l’ultimo colpo in difesa, con Enrici sempre il primo della lista, dovranno agire anche per quanto riguarda le uscite. Pane è sempre ad un passo dall’Altamura e la sensazione è che l’affare si faccia a breve.
Restano Marconi, Dall’Oglio, Cionek, Llano e Varela da sistemare. Qualcuno potrebbe rescindere, qualche altro cerca la migliore soluzione last minute. Sta di fatto che il tempo stringe e i direttori biancoverdi lavorano alacremente per trovare la quadra. Previsto in serata, a tal proposito, un incontro con il presidente D’Agostino per decidere le ultime strategie. Un summit decisivo per affondare gli ultimi colpi e decidere le ultime mosse che consegneranno la rosa definitiva a Pazienza per affrontare il campionato nel migliore dei modi. Per quanto riguarda, dunque, Enrici, c’è ancora distanza col Taranto che dopo averlo schierato in campionato non vuole svendere il difensore classe 2001.
Forte la concorrenza del Trapani, ma l’Avellino potrebbe fare uno sforzo ulteriore per completare il pacchetto difensivo, in affanno a Picerno. Potrebbero continuare in queste ore le valutazioni su Sannipoli, con la corsia di destra orfana di Tribuzzi per alcune partite. Insomma, giorni decisivi per le mosse finali dell’Avellino. Il ko di Picerno impone qualche riflessione in più.