Giornata di doppia seduta in casa Avellino, si procede spediti verso la sfida di coppa Italia di domenica sera contro la Juve Stabia al Partenio-Lombardi. Ieri il giorno di Marco Toscano, ma Pazienza riflette sulla probabile formazione da schierare. Tanto dipenderà dalla condizione fisica di Sounas e Patierno. Se il bomber potrebbe partire dalla panchina con la coppia Gori-Russo che può mettersi in evidenza, il centrocampista greco potrebbe anche cominciare dall’inizio dopo questa settimana di lavoro nelle gambe.
Rocca, comunque, scalpita. Con ogni probabilità sarà Palmiero a giocare davanti alla difesa con Toscano che avrà bisogno forse di qualche giorno in più. La sensazione è che la super coppia Sounas-D’Ausilio possa essere schierata insieme solo con Toscano a schermare davanti alla difesa, per caratteristiche più difensive dell’ex Casertana. Ma al di là della probabile formazione, c’è il mercato che tiene sempre banco di questi tempi. Ieri pomeriggio un confronto con Manuel Llano e il suo agente ha sancito l’addio dell’argentino che vorrebbe maggiore spazio e quindi andrà a giocarsi le sue carte altrove.
Situazione che favorirebbe e non poco Daniel Sannipoli. Al momento, dunque, l’ex Latina è tra i confermati, ma non sarebbe da escludere un intervento sulla corsia di destra ad agosto inoltrato. Valutazioni in corso. Continua la caccia al difensore mancino e si attendono sviluppi per Redan del Venezia. Sul fronte uscite dovrà fare le valigie anche per questioni di lista Francesco Maisto. Il club biancoverde aspetta l’offerta per Ricciardi che ha il gradimento del Trapani. Dall’Oglio-Pescara al momento in standby mentre Rizzo aspetta di definire il suo passaggio alla Cavese.