Ripresa degli allenamenti in casa Avellino con le porte aperte oggi e domani per i tifosi biancoverdi. Allenamenti pomeridiani alle 17.30, domani mattina alle 10.30. Comincia la settimana tipo dei lupi che domenica sera affronteranno la Juve Stabia nel match di coppa Italia. A tal proposito, parte anche la prevendita per assistere al match dei biancoverdi che proveranno a regalarsi l’Udinese il 9 di agosto alla Dacia Arena.
Pazienza sarà già alle prese con le scelte, dunque, con Sounas e Patierno che lavoreranno per trovare la migliore condizione fisica, così come Michele Vano, un po’ indietro rispetto ai compagni ma sicuramente arruolabile per l’appuntamento di domenica. Se Pazienza lavora in campo, Perinetti e Condò lavorano sul mercato sondando diversi profili per il ruolo di difensore centrale. Ormai sfumata, sembra, la pista che portava ad Enrici del Taranto.
Si cerca un nuovo profilo, mancino, che sia l’alter ego di Frascatore. Non è la priorità in questa fase, con l’Avellino che ha chiuso per Marco Toscano della Casertana a centrocampo e può ora concentrarsi maggiormente sull’operazione Redan. L’attaccante olandese del Venezia ha da subito messo in cima alla lista la Serie B, ma nelle ultime ore i dialoghi con l’agente del 23enne si sono intensificati aprendo uno spiraglio importante anche alla soluzione biancoverde.
Sarebbe un grande colpo per l’Avellino che alzerebbe ulteriormente l’asticella in attacco dove già Gori, Patierno, Vano e Russo compongono una batteria di tutto rispetto. A proposito di Raffaele Russo, arrivato molto bene in ritiro sia fisicamente che mentalmente, il club irpino punta forte sul suo numero 10. Arriva infatti il rinnovo fino al 2026.