Mentre si avvicina il primo impegno ufficiale dei lupi che domenica sera sfideranno la Juve Stabia al Partenio-Lombardi in coppa Italia, sul fronte mercato inizia una settimana importante per tentare di riempire le caselle mancanti. Tre i profili che l’Avellino deve ancora inserire per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Pazienza e gli obiettivi a centrocampo e in attacco sono praticamente dichiarati.
E’ fatta per Marco Toscano della Casertana che nelle prossime ore raggiungerà l’Irpinia. Pazienza potrà così completare il reparto e mettere un’alternativa molto valida davanti alla difesa a Luca Palmiero. Si giocheranno il posto. Sono giorni importanti anche per Daishawn Redan, attaccante del Venezia sul quale l’Avellino ha messo gli occhi. Classe 2001, prospetto molto interessante che dopo le 11 reti con la maglia della Triestina nella passata stagione ha attirato l’interesse di Perinetti e Condò.
Accordo trovato coi lagunari sulla formula e le cifre. Prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B, metà dell’alto stipendio percepito dall’olandese a carico dei veneti. Resta da convincere il calciatore che in un primo momento aveva scartato l’ipotesi di tornare a giocare in Serie C, ma le ultime ore avrebbero almeno lasciato dei segnali di apertura.
L’Avellino parla con l’entourage della punta e un accordo potrebbe anche arrivare, se non immediato. Insomma, i dialoghi vanno avanti e i lupi sperano di poter strppare il sì di un calciatore che alzerebbe ancora di più il livello del pacchetto offensivo biancoverde. Capitolo difensore, si raffredda la pista Enrici del Taranto. Pezzella, infatti, è vicino alla Cavese in prestito.
Con lui anche Agostino Rizzo a titolo definitivo ai blufoncè. Ore calde anche per questa doppia trattativa. Mulè piace sempre al Crotone che però in questa fase ha la priorità Gilli da regalare a Longo.