L’Avellino ha riabbracciato Alessio Tribuzzi. L’esterno classe 1998 ieri è arrivato al Bel Sito Hotel per cominciare la sua nuova avventura in maglia biancoverde. Un ritorno gradito anche dai tifosi irpini che di Tribuzzi hanno conservato un bellissimo ricordo, fatto di gol, assist, giocate e soprattutto della promozione in Serie C nella bellissima cornice di Rieti. Tribuzzi sarà un jolly per mister Pazienza, ufficialmente arrivato come rinforzo sulla corsia di destra e quindi come quinto di centrocampo che dovrà dare battaglia a Ricciardi, con abilità a giocare anche come mezz’ala offensiva ed esterno eventualmente di un tridente offensivo.
A proposito della mezz’ala di qualità l’Avellino ha battuto un super colpo: è fatta per Dimitrios Sounas, accordo trovato tra la società biancoverde e il Catanzaro, con l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore e il 29enne greco che raggiungerà direttamente San Gregorio Magno. Si tratta di un calciatore di spessore per la Serie C, Sounas ha vinto già la terza serie con Reggina, Perugia e Catanzaro. Insomma, una garanzia per l’Avellino che si assicura un vero top player prima dell’inizio del ritiro. Ed ora sarà caccia ad un playmaker, da piazzare davanti alla difesa. Per Capomaggio la pista si raffredda ulteriormente.
Nessuna proposta al Cerignola che continua a pretendere tantissimo per il cartellino del giocatore e allora avanza l’ipotesi rinnovo di contratto per il classe 1997. Una situazione delicata con Capomaggio che rischierebbe di incrinare i rapporti col club gialloblù restando addirittura da separato in casa. Piace De Ciancio del Picerno, ma sul taccuino di Perinetti e Condò si aggiunge un altro nome di spessore, quello di Davide Petermann, classe 1994 della Virtus Entella. Scadenza contratto 2025, Condò lo conosce bene per averlo avuto alla Vibonese qualche anno fa.
E poi, c’è un mister X, un profilo top secret sul quale i direttore biancoverdi stanno lavorando sottotraccia. Dunque, nel vivo anche la ricerca del play. Avellino scatenato prima di partire per il ritiro e concentrarsi anche in maniera importante sulle prime uscite.