La Lega Serie A ha definito organici e calendario della Coppa Italia Primavera 2024/25. È stato inserito anche l’Avellino, fresco di promozione in Primavera 2. I biancoverdi di mister Biancolino giocheranno il turno preliminare mercoledì 21 agosto contro il Renate. In caso di vittoria, al turno successivo incontreranno l’11 settembre la vincente di Reggiana-Cittadella. Se dovesse passare ulterirmente il turno, Il 30 settembre, i biancoverdi potrebbero sfidare il Bologna.
L’Avellino, dopo anni di assenza, torna protagonista nella Coppa Italia Primavera. Purtroppo, visto il basso ranking accumulato in questi anni, le gare nella competizione saranno tutte in trasferta.
Questo rappresenta un primo test importante per Biancolino, che potrà provare i nuovi innesti che arriveranno in rosa, soprattutto dalla U17, con nuovi volti, alcuni già visti al torneo di Viareggio, che possono tornare utili.
Il campionato dovrebbe iniziare a settembre, con il calendario e le date ancora da confermare dalla Lega di Serie B. L’inizio dovrebbe essere in programma il 14 settembre.
Intanto, il club prosegue con le conferme e con le prime firme di apprendistato. Nelle scorse settimane, c’è stato il comunicato su Salvatore Fusco, gioiello delle giovanili, che in biancoverde ha segnato più di 50 gol tra le varie categorie.