Dopo aver sistemato la batteria dei portieri l’Avellino è pronto a battere il primo colpo a centrocampo. Alessio Tribuzzi è ad un passo dal ritorno in biancoverde dopo la fantastica stagione in Serie D, valsa il ritorno tra i professionisti. Il jolly classe 1998 aveva già dato l’ok da tempo al trasferimento e nelle scorse ore Avellino e Crotone hanno trovato l’accordo economico per il cartellino del calciatore.
Tra lunedì e martedì visite mediche a Villa Stuart e firma sul contratto per quello che sarà un rinforzo importante da regalare a mister Pazienza. Quinto di centrocampo a destra, esterno d’attacco ma anche mezz’ala di qualità offensiva, Alessio Tribuzzi ha ricoperto già tutti i ruoli dal centrocampo in su. Trequartista e seconda punta all’occorrenza, assistman e col vizio del gol. Insomma, un rinforzo notevole per l’Avellino che è pronto a riabbracciare quel giovane diventato oggi calciatore importante soprattutto per la Serie C.
In stand by la situazione relativa a Sounas del Catanzaro, Perinetti e Condò sono in attesa di sviluppi per Filippo Costa del Vicenza. Il rinnovo in biancorosso sembra un miraggio. Il calciatore ha già chiesto la cessione al club del patron Rosso che però non vorrebbe privarsene. Per il momento, dunque, i veneti fanno muro e l’Avellino è spettatore interessato per quello che potrebbe diventare un braccio di ferro interno. I lupi, forti della proposta triennale, attendono fiduciosi di poter brindare ad una eventuale fumata bianca.
IL PUNTO SULLE USCITE
Sul fronte uscite, invece, diversi gli interessamenti per coloro che non fanno parte del progetto biancoverde. Su Fabio Tito l’interesse della Torres è sempre vivo, così come quello del Taranto di Capuano. Su Pasquale Pane le sirene di Cavese e Team Altamura che gli consentirebbero di giocare da titolare, obiettivo dell’estremo difensore. E poi, il Pescara che accoglierà Silvio Baldini in panchina, il tecnico ha espressamente richiesto Jacopo Dall’Oglio, protagonista della cavalcata del Palermo in Serie B.
Piace anche Mazzocco. Su Sonny D’Angelo è forte l’interesse del mentore Braglia, allenatore del Campobasso, che porterebbe il centrocampista in Molise. Sul classe ’95 però anche Taranto e Casertana, con mister Iori che stima molto il calciatore. Campobasso anche su D’Amico, piace anche a Lumezzane, Gubbio e Trento.
Ammiccamenti italiani per Lores Varela, con il fantasista che però potrebbe restare in Uruguay. La prossima settimana, che sarà quella che darà il via al ritiro dei lupi, si preannuncia ancora più calda.