La sede operativa del mercato, tra Montefalcione presso l’Hotel Bel Sito, è il fulcro di incontri e confronti per definire il futuro dell’Avellino. Nei giorni scorsi si è lavorato alla conferma e alla definizione del piano strategico dell’area tecnica, e finalmente si può iniziare a parlare concretamente di calciomercato.
Inizialmente, si è occupata la posizione di preparatore dei portieri, con Angelo Pagotto sempre più prossimo all’addio. Il suo posto sarà preso da Claudio Rapacioli, già nel passato tra le fila del Pisa e attuale preparatore del Fiorenzuola. Pazienza collaborerà strettamente con lui per la preparazione e per ricevere consigli sulla scelta del portiere che sostituirà Ghidotti. Perinetti e il direttore sportivo Condò hanno già stilato una lista di nomi, lunga e variegata, da cui scegliere il nuovo portiere che dovrà garantire sicurezza alla difesa.
Tra i nomi noti ci sono Fiorillo, portiere della Salernitana in rottura con il club granata, Antony Iannarilli della Ternana, proposto al club biancoverde tramite il suo procuratore che ha espresso chiaramente l’interesse. C’è anche un lieve interesse per Donnarumma, sebbene al momento ci sia un tira e molla con il Padova. Infine, si fa menzione di Marco Pissardo, portiere del Bari che ha giocato 6 partite in questa stagione.
Questi sono i nomi noti, con trattative già avviate per valutare la disponibilità a un trasferimento in Irpinia. Allo stesso tempo, non è escluso che ci siano altri nomi ancora non rivelati.
Ultimo punto ma non meno importante, è necessario valutare la situazione di Fabio Tito, terzino sinistro dell’Avellino e capitano della squadra in questa stagione. Tito non ha trovato molto spazio di gioco di recente e il suo rapporto con il club sembra essere incrinato. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’entourage del giocatore per definire il suo futuro. Non è esclusa la possibilità di una sua cessione, considerando le richieste che lo circondano.